Alla Ricerca del Buon Vivere

Un Nuovo Turismo alla Ricerca del Buon Vivere
Le Marche, regione del centro Italia sul versante Adriatico, si sviluppano in verticale da nord a sud. Le Marche sono una regione a prevalenza collinare e montuosa. La sponda del litorale possiede ampie spiagge sabbiose, ad eccezione del famoso Monte Conero, punto più alto del versante marittimo. Un paesaggio dalle dolci colline che dal mare incontrano l’Appennino Umbro e Toscano, stellato da decine di borghi dall’impianto medievale fino ad arrivare alla rinascimentale Urbino con il suo Palazzo Ducale e il Museo delle Marche.

Nella zona appenninica delle Marche non si notano cime elevatissime, il gruppo montuoso più elevato è la pittoresca catena dei Sibillini, a cavallo delle provincie di Ascoli Piceno e Macerata, di cui il Monte Vettore (2478 m) padroneggia. A pochi chilometri dal nostro Bioagriturismo Chignoni potete sciare anche sulle pendici del Monte Nerone o del Catria, mentre a tavola potrete riscoprire cibi sani, funghi e tartufi che non mancano mai e tutte quelle ricette di una volta.

Potrete fare trekking, climbing, mountain bike o lunghe passeggiate a cavallo facendo piacevoli incontri con innoqui animali allo stato brado, per poi alla sera ritrovarsi negli ambienti piacevoli ed accoglienti del nostro bioargriturismo. Questo è il nostro principale interesse, mettendo a disposizione saloni di rara bellezza che sposano l’ospitalità alla tranquillità della zona.